Peter Weller entra ufficialmente nel cast del sequel di “Star Trek”

In attesa di scoprire quali saranno i ruoli di Alice Eve e Benicio Del Toro all’interno del sequel annunciato dello “Star Trek” di J.J. Abrams, l’autore di numerose serie televisive di successo come “Alias” e “Lost“, colui che da molti viene ormai considerato come lo Steven Spielberg del nuovo Millennio, spiazza i numerosi fan della saga di fantascienza con una nuova new-entry nel cast di questo attesissimo secondo capitolo.

L’attore Peter Weller, noto per essere stato nel cinema lo storico poliziotto cyborg Robocop, farà infatti parte del progetto promosso dalla Paramount Pictures. Così come gli altri nuovi ingressi del cast, anche i dettagli del personaggio di Weller non sono stati ancora rivelati. Per la Eve sembra che sia stato creata una parte appositamente per questo nuovo episodio cinematografico, mentre per quanto riguarda Del Toro è stato più volte ripetuto che la sua partecipazione potrebbe avvenire nei panni del villian Khan, ruolo che Abrams avrebbe però smentito nei giorni scorsi.

A questo punto aumentano le ipotesi che vedono Weller selezionato per interpretare il cattivo di turno, che rimane comunque ancora avvolto nel mistero.

L’attore ha già collaborato con il regista partecipando come guest star nella serie televisiva “Fringe“, dove interpretava Alistair Peck, astrofisico e professore del MIT capace di viaggiare nel tempo.

Abrams dirigerà “Star Trek 2” avvalendosi della collaborazione dei suoi fedeli Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof, che ne hanno scritto la sceneggiatura. L’uscita del film è prevista per il 17 maggio del 2013.

Impostazioni privacy