Raikkonen diventa azionista della Lotus e viene incoraggiato da David Coulthard

Il pilota finlandese Kimi Raikkonen ha qualche giorno fa firmato un contratto per due stagioni che gli garantirà un posto da titolare alla Lotus GP. Un ritorno atteso da tutti, fin da quando sono iniziate a circolare voci sul suo presunto approdo alla Williams.

Qualche tempo fa abbiamo parlato del fatto che il pilota finlandese avesse intenzione di acquistare una quota del pacchetto azionario della scuderia di Frank Williams ma, a quanto pare l’ipotesi è completamente sfumata quando Raikkonen ha deciso di ritornare in F1 al volante di una Lotus.

Come tutti sapete, la Lotus Renault si è dimostrata in questa stagione una scuderia che non è riuscita a gestire al meglio i vari piloti, visto che Heidfeld è stato allontanato dalla scuderia, con Kubica in fase di recupero, la scuderia ha comunque messo sotto contratto Romain Grosjean e poi ci sono ancora due piloti come Vitaly Petrov e Bruno Senna che attendono di essere confermati.

Raikkonen, comunque, sta per assicurarsi un posto sicuro nella squadra, visto che alla Lotus non sarà solo un pilota ma anche uno degli azionisti della società, visto che avrebbe acquistato una quota azionaria e, quindi avrà un posto importante in questa scuderia.

Intanto il pilota finlandese riceve gli incoraggiamenti del suo ex compagno di squadra David Coulthard che ritiene che ora sia più maturo rispetto a due anni fa e che abbia “voglia di andare al limite”. Per il pilota scozzese, Raikkonen si è fermato troppo presto.

Impostazioni privacy