Tonight 2011: un evento dedicato a mostre, spettacoli, musica e gastronomia

Casagiove, in provincia di Caserta, è un comune in rapida espansione e dalle origini ben radicate. La cittadina è stata battezzata con questo nome in quanto pare che da queste parti sia stato trovato un tempio dedicato a Giove e infatti i primi insediamenti risalgono al 300 – 400 a.c.

Proprio questo comune dalla grande storia, ospiterà dall’8 all’11 dicembre la manifestazione intitolata “Tonight” . Quattro i giorni dell’evento come quattro i temi toccati: mostre, musica, spettacoli e degustazioni.

Il via è fissato per giovedì 8: il tema del giorno sarà “Fantasia – Suggestioni e atmosfere di un mondo incantato”  alle 11.00 l’apertura degli stand degustativi che proporranno i prodotti tipici campani, questa regione si sa è rinomata per la sua gastronomia. Tra mostre e artigianato si giungerà al pomeriggio ampiamente dedicato ai più piccoli con animazione e spettacoli di burattini.

La giornata di venerdì 9 è intitolata “Radici -Viaggio di Sud”: anche qui troveremo stand e quant’altro, da sottolineare in serata il menù proposto dal ristorante Sant’Agata dei Goti che ha come tema “Ancora castagne e Novello”.

Per il sabato 10 il filo conduttore sarà “Seta”, l’attenzione si sposta sull’artigianato e la famosa manifattura serica leuciana. In serata il gusto trionferà con l’iniziativa guidata da Caserta Slow Food che proporrà degustazioni di alta ristorazione. Alle 20.30 la cena è servita con l’invitante richiamo “Valandrès – 5 sensi per la tavola del ‘700”: buffet di piatti tipici settecenteschi.

In chiusura, per la domenica 11, doppio percorso del gusto con “Chocolat – Percezioni Sensoriali” al mattino e “Seduzioni – Dal Gusto…al Piacere” percorso sensoriale al pomeriggio. Il tema del giorno pertanto si incentra totalmente sul cioccolato, alimento amato da grandi e piccini che saprà certamente conquistare tutti i presenti.

La manifestazione si chiuderà con le dolci note del pianoforte unite a danze e spettacoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *