Zuckerberg: Facebook è lo strumento migliore per la condivisione

Su Google+ spesso si assistono a dibattiti su quale social network sia il migliore tra quello di Big G e Facebook. Oggettivamente, da quando Google ha reso visibile il suo nuovo servizio social in forma beta, quello inventato da Mark Zuckerberg ha iniziato ad apportare modifiche, come le liste di amici, la condivisione selettiva, le videochiamate, un nuovo sistema di messaggistica e in futuro arriverà la Timeline che si baserà su una specie di diario virtuale dove potremo condividere con i nostri amici tutti i fatti più importanti della nostra vita.

I fan accaniti di Facebook sono convinti del fatto che, Google+ non riuscirà mai a raggiungere in fatto di numero di utenti il social network di Mark Zuckerberg e, di questo sembra esserne convinto lo stesso ideatore del “Faccialibro”.

In una recente intervista, Mark Zuckerberg ha detto queste testuali parole: “Yeah Google’s a great company and I think we want to look at and learn from everything that they do. But at the same time, people have shared a lot on Facebook and have already told a lot of their life story on Facebook. And we think that we have by far better tools for doing that.”

In pratica, secondo Zuckerberg, Google è una società a cui tutti guardano per imparare, ma allo stesso tempo Facebook è già riuscito a convincere milioni di persone a condividere i fatti della propria vita e crede che il suo social network sia lo strumento migliore per la condivisione.

Se avrà ragione Zuckerberg saranno i fatti a dimostrarlo nel prossimo futuro, ma da quello che si sta vedendo in queste ultime settimane, sembra che Google non abbia intenzione di essere semplicemente un’alternativa a Facebook, ma un servizio completo di tanti servizi come Gmail e i vari servizi di Big G, che Zuckerberg non potrà avere sul suo social network.

Impostazioni privacy