Bino: il cane legato e trascinato da una macchina

Un vero e proprio gesto di violenza fisica quello subito da un cane di nome Bino, trovato sanguinante e ferito sul ciglio della strada. Inizialmente si pensava che il cane fosse un randagio e che qualcuno, infastidito dalla sua presenza, potesse aver deciso di sbarazzarsi di lui. Ma secondo alcune segnalazioni sembrerebbe che Bino avesse in realtà un padrone, anche se non ci sono per ora prove che supportino questo sospetto.

Le ferite riportate sul suo corpo sono molto evidenti ed è in base ad esse che il veterinario che lo ha visitato ha supposto che il cane fosse stato legato e trascinato. Le ferite infatti sono ben visibili sul lato destro del corpo, in particolare sulla mandibola a livello della quale la ferita è molto più profonda. La situazione sembra essere peggiorata con il tempo in quanto il cane, leccandosi le ferite, ne ha rallentato la guarigione.

L’episodio è avvenuto a Turi, in provincia di Bari. Alcune persone hanno ritrovato il cane e hanno allertato i Vigili Urbani. Nonostante la forte paura e la violenza subita, Bino si è lasciato avvicinare dalle persone che lo hanno trovato, facendosi accarezzare e mostrandosi molto affettuoso.

Secondo i veterinari le cure per la sua completa guarigione richiederanno tempo, oltre che tanto impegno. Le ferite vanno pulite e curate ogni giorno, per questo è ancora più importante che Bino possa trovare qualcuno che si possa occupare di lui. Riportarlo in strada ora sarebbe impossibile, soprattutto fin quando non si farà chiarezza sull’accaduto, perché chi gli ha fatto del male potrebbe farlo ancora una volta.

Impostazioni privacy