C’è un Bug in Zelda Skyward Sword!

Nell’ultima avventura arrivata su Wii, The Legend of Zelda – Skyward Sword, ci sarebbe un bug. Questo è quello che il sito di appassionati, Zeldainformer, ha rivelato proprio qualche ora fa, notizia, purtroppo, subito confermata anche dalla stessa Nintendo.

L’errore si riscontra nella quest “Song of Hero” in cui, nel caso in cui lo si incontra, ci impedisce di proseguire nel gioco, costringendoci, dunque, a riprendere il gioco dall’ultimo salvataggio: molto scomodo e fastidioso!

Il bug si verifica quando rivisitando, come ci chiede la quest, le tre principali location al livello terra nell’ordine in cui preferiamo, andiamo a parlare con Golo the Goron prima di aver ricevuto la canzone del Thunder Dragon: se, invece, abbiamo già questa e Water Dragon, il problema dell’interruzione del gioco non viene a presentarsi.

Stiamo parlando di un bug in cui, molto probabilmente, incapperanno davvero in pochi perché, in questo punto del gioco quasi tutti, maniaci dell’esplorazione esclusi, tendono ad andare direttamente nella foresta, alla ricerca della canzone del Drago, ma si tratta, comunque, di un errore davvero grave, per un titolo di questo calibro, che è stato definito dagli esperti del settore “Il miglior gioco per Wii”, e a cui è stato affibbiato un bel 10 (su 10), come la pubblicità tende a ripetere e farci notare.

Ci preoccupa anche la reazione di Nintendo che si è limitata, nella persona di Sharon Matheny, portavoce americano dell’azienda, a confermare la presenza del bug con le seguenti parole, senza, però, divulgare il problema in tutti  canali ufficiali: “Siamo a conoscenza del problema legato alla quest Song of the Hero che impedisce di proseguire nel gioco, se il gioco è stato salvato dopo aver completato la sequenza di azioni in questione, allora non è possibile proseguire nel gioco con quel salvataggio”. Forse sarebbe stato più corretto avvisarci tutti almeno tramite il sito ufficiale, spiegare come non incappare nell’errore o divulgare una possibile soluzione al problema. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy