Concorso fotografico sulla sicurezza nel lavoro nei cantieri edili

La sicurezza nel lavoro è un argomento scottante e molto importante; ogni giorno molti lavoratori lavorano in condizioni al limite della sicurezza, spesso, questo limite non è nemmeno raggiunto. Ecco che nasce una singolare iniziativa alla quale potrete partecipare tutti armati del solo vostro cellulare con fotocamera. Parliamo soprattutto del settore dell’edilizia e nei cantieri edili nello specifico. Questo settore di fatti dal punto di vista infortunistico si colloca al primo posto per danni permanenti, e al secondo per decessi ed anche per essere causa di gravi patologie e immobilità permanente.

In alcune regioni del sud dell’Italia purtroppo grava anche la mancanza di formazione degli addetti ai lavori, questo genera nel “lavoro” una serie di eventi che possono provocare seri e ripetuti gravi incidenti. Expoedilizia in virtù di quanto accade, ha deciso di lanciare questo concorso fotografico: Ma sei proprio sicuro?La mancanza di sicurezza nei cantieri.

Questo evento vuole essere una sorta di rassegna stampa per denunciare quanto accade nei cantieri edili e da che cosa traggano origine i tristi primati sopra citati. Con questa sorta di denuncia si vuole mandare un messaggio forte e chiaro su questo spinoso tema, che rovina la vita e l’esistenza di decine di famiglie ogni anno. Con tutte le immagini che l’organizzazione riceverà, sarà preparata una mostra dove, tramite alcuni pannelli saranno messe in evidenza le situazioni critiche che causano migliaia d’incidenti nel nostro paese ogni anno. Avete tempo per partecipare a questo concorso fotografico fino al 3 di febbraio 2012.

Le fotografie inviate saranno pubblicate in formato anonimo. Potete dare il vostro singolare contributo in questa ardua lotta per la sicurezza dei lavoratori. Per partecipare sarà necessario compilare un modulo che trovate nel regolamento del concorso fotografico indetto da Expoedilizia.

Impostazioni privacy