Dance 4 me, Jamie Lewis remixa Prince

Quella dei remix è una moda che non risparmia proprio nessuno, sempre più in voga negli ultimi anni. A pescare nei grandi successi del passato è questa volta il dj Jamie Lewis, che ha deciso di metter mano a un brano di una vera e propria icona della musica a livello mondiale: il brano si intitola Dance 4 me e l’artista è Prince.

Cimentarsi con artisti del calibro di Prince di certo non deve essere facile, perché le aspettative sono sempre elevatissime in casi di questo genere. Ma Jamie Lewis non si è lasciato spaventare e ha dato vita a questo progetto per l’etichetta svizzera Purple Music. Il progetto assume tratti ancor più curiosi, se si tiene conto della sua origine: non è stato il dj ad avere l’idea, né l’etichetta discografica, ma lo stesso Prince.

L’artista, in tour in Europa la scorsa estate, pare abbia contattato egli stesso l’etichetta per proporre il remix di Dance 4 me. Ad incuriosirlo il nome della casa discografica stessa, tratto proprio da un altro ancor più celebre brano di Prince, Purple Rain. Così, Prince ha voluto mettersi in contatto con il dj che ha fondato l’etichetta nel 1997, dando vita alla collaborazione.

Primo passo di questo insolito sodalizio è stato il remix di Dance 4 me, ma non si tratta dell’unico progetto che Prince e Jamie Lewsi hanno in serbo per il futuro: il secondo step prevederà infatti la realizzazione del singolo di Bria Valente 2Nite, prodotto dallo stesso Prince. Il brano verrà reso disponibile per la rotazione radiofonica e per l’acquisto a partire da febbraio 2012.

Impostazioni privacy