“Don’t Think”: I Chemical Brothers al cinema in un concerto surreale e psichedelico

Il 26 gennaio del 2012 il famoso duo di musica elettronica “The Chemical Brothers” debutterà ufficialmente nei cinema italiani. Gli artisti inglesi, tra i più apprezzati nell’ambito della elettronic dance music, saranno infatti i protagonisti di “Don’t Think“, un film diretto da Adam Smith.

Tom Rowlands ed Ed Simons non si sono trasformati in attori all’ improvviso, bensì i due hanno fatto ciò che meglio sanno fare: suonare. “Don’t Think” è infatti la trasposizione cinematografica di un concerto live, in tutta la sua interezza, dei Chemical Brothers. Girato con venti telecamere durante il Fujirock Festival, il film spesso abbandona la semplice trasmissione musicale in favore di una sorta di ripresa documentaristica volta a raccontare uno dei più psichedelici, colorati e singolari spettacoli live. Vengono così seguiti alcuni sfegatati fan che portano lo spettatore alla scoperta della caratteristica cornice in cui si svolge il Fujirock, ovvero il Naeba Ski Resort nella prefettura di Niigata.

Dopotutto Smith nasce nel settore della videografica e da anni collabora attivamente con il duo inglese per la realizzazione di effetti speciali all’interno dei loro videoclip. “Don’t Think” è inoltre il primo film-concerto ad essere proiettato con il sistema audio Dolby Surround 7.0.

L’appuntamento è quindi il 26 gennaio a Milano, unica città italiana selezionata tra venti metropoli mondiali, per la presentazione in anteprima del film, che sarà poi proiettato in oltre 500 schermi in più di 20 territori a partire dai primi giorni di febbraio 2012.

Infatti la distrubuzione del film, ad opera di Nexo Digital, avverrà nei cinema italiani il 3 febbraio 2012.

Impostazioni privacy