I device più connessi negli USA e UK? iPhone, iPad e iPod touch

Alcune persone sentono l’esigenza di collegarsi anche in mobilità. Per tale motivo, le aziende, hanno prodotto dei dispositivi che consentono di navigare con comodità anche quando non si ha a disposizione il proprio computer fisso. Non possiamo non citare il famoso iPhone della Apple, oppure l’iPoad touch o ancora l’innovativo iPad. Questi ultimi apparecchi sono fra quelli maggiormente usati dagli utenti per approdare su internet!

Quanto affermato non è solo una semplice intuizione derivata dal successo della mela morsicata, ma un’indagine condotta da JiWire ha evidenziato questo aspetto. Lo studio è stato svolto negli Stati Uniti e in UK da luglio a settembre 2011.

Gli altri dispositivi hanno dovuto sopperire alla diffusione dei dispositivi marcati da casa Cupertino che hanno conquistato la maggior parte degli utilizzatori. Al primo posto troviamo, in entrambi i paesi, l’iPhone della mela! Negli Stati Uniti il 41,9% delle persone utilizza il mela telefono per collegarsi, mentre il 50,6% lo sfrutta in UK. Anche la seconda postazione è occupata da un apparecchio che sfrutta il sistema operativo iOS: l’iPad. La tavoletta raggiunge il 10,4% in UK e il 23,8 in USA. Infine, la medaglia di bronzo viene indossata dall’iPod touch con 14,1% negli Stati Uniti e il 10,1% in UK. Il sistema operativo della Apple raggiunge, in totale, il 79,9% in America il 71,1% in UK. Insomma, in questi territori, la mela regna sovrana.

Una super vittoria che schiaccia totalmente Android che ottiene il 16,6% in UK e solo l’11% nel continente a stelle e strisce. L’azienda dello scomparso Steve Jobs, si porta a casa un ennesimo trionfo!

Impostazioni privacy