Il più grande spettacolo dopo il weekend: ultima puntata dello show di FIorello

Ha chiuso col botto ieri sera Fiorello: lo showman più famoso della tv italiana con #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend# ha avuto uno share superiore al 50% con una media di oltre 13 milioni di spettatori, risultati che in Rai non si vedevano da anni. La quarta ed ultima puntata del programma condotto dal mattatore di Rai 1 è andata in onda dal Teatro 5 di Cinecittà a Roma, e ha ospitato alcuni grandissimi ospiti.

Ad aprire l’amico di sempre Lorenzo Jovanotti, che ha prestato il nome della sua canzone “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” a Fiorello e si è prestato a numerose gag durante tutta la serata: dal rap fatto su misura cambiando il testo del suo brano, alla scenetta sui vampiri Edward e Jasper, fino all’esibizione del suo brano “Ora”. Su di lui il cantante commenta su facebook: “Ieri sera sono stato bene con Fiorello, mi sono divertito, emozionato e caricato. Di questi tempi dove tutto sembra spettacolo, lo spettacolo vero è una roba molto rara”.

Divertenti monologhi sui giovani, omaggi a Mike Bongiorno, un Pippo Baudo in versione rap, i surreali dialoghi con Baldini e imitazioni di vario genere, tutto questo e molto altro nel programma del comico siciliano: e come degna conclusione il lunghissimo intervento dell’attore Roberto Benigni, che parla di Berlusconi, ironizza sui tagli operati sul governo Monti, snocciola ottimi consigli rivolti ai più giovani sul finale e si esibisce anche in uno strambo “Inno del corpo sciolto”.

Molte cose sono successe ieri sera in uno show, come non lo si vedeva da anni in Rai. Ora Fiorello si prenderà un periodo di riposo ma speriamo di rivederlo presto sugli schermi per un altro esilarante spettacolo.

Impostazioni privacy