Italia’s got talent 3 contro l’ottava edizione di Ballando con le stelle

La terza edizione dello show “Italia’s got talent”, in partenza da sabato 7 gennaio 2012, si scontrerà con l’ottava stagione del campione di ascolti “Ballando con le stelle”.

Il celebre programma del palinsesto Mediaset, attualmente in fase conclusiva dei casting per gli artisti partecipanti, sarà ancora una volta condotto da Simone Annicchiarico. Per questa nuova edizione la partner che affiancherà Annicchiarico sul palco non sarà più Geppi Cucciari – impegnata a La7 – bensì la showgirl argentina Belen Rodriguez, che, dopo aver lavorato al fianco di Paolo Ruffini durante l’ultima edizione di Colorado su Italia 1, fa ritorno su Canale 5. Il format televisivo, tratto dall’inglese “Britain’s got talent” e molto simile a quello de La Corrida ed i suoi “dilettanti allo sbaraglio”, prevede la presenza di tre giurati – confermati i veterani Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi – a decretare quale tra gli eclettici concorrenti abbia maggior talento.

In Rai invece, è tempo di selezioni per i Maestri di ballo che saranno i protagonisti di questa nuova edizione: Milly Carlucci, affiancata da Carolyn Smith, ha già decretato quali saranno i ballerini che si alterneranno sul palco a passo di danza. Sui nuovi concorrenti sono trapelate solo alcune indiscrezioni, infatti sembra che il bomber Christian Vieri e la modella Adriana Romero – ora al cinema come protagonista femminile del nuovo film di Leonardo Pieraccioni – siano confermati.

Maria de Filippi relativamente allo scontro tra le due trasmissioni ha commentato: “Sono certa, e non mi vergogno a dirlo, che Ballando avrà la meglio”. Per scoprire se la presentatrice ha ragione e sapere chi otterrà lo share più alto l’appuntamento è tra qualche settimana.

Impostazioni privacy