Ligabue: domani Campovolo 2.0 nelle sale dei cinema italiani

“Ligabue Campovolo – Il Film 3D“, sarà domani l’uscita ufficiale nelle sale italiane del film che documenta, emoziona e fa rivivere la data del 16 Luglio di Campovolo 2011, una delle più accese e animate del Tour del Liga tenutosi quest’anno: centoventimila sono i fans da tutta Italia che a Luglio hanno vissuto il loro sogno, e a farne testimonianza è un film che documenta questa vicenda che protagonisti e non, potranno vivere in un’esperienza 3D al cinema.

La pellicola però non ha importanza unicamente per i fans del Liga ma anche per il cantautore, che insignito un mese fa del prestigioso Premio Tenco per la sua grande capacità di raccontare attraverso i suoi testi sentimenti, emozioni e sensazioni, ha confessato l’emozione provata nel rivedere il concerto raccontato sulla pellicola: “Quando l’ho visto mi sono emozionato. E’ un film su una grande festa che ho fatto nella mia città, per festeggiare i miei 20 anni di carriera. Il film è realizzato in 3D perchè permette di rivivere il concerto in un modo molto vicino alla realtà”.

Le osservazioni del Liga ci permettono anche di comprendere perchè proprio questo concerto sia diventato un documentario musicale: non si tratta di un concerto qualsiasi perchè Ligabue attraverso un grande live ha permesso ai suoi fans di condividere un momento importante della sua vita, quello che festeggia  una carriera unica nella vita di uomo e di un musicista diventato rocker, espressione e voce di una generazione.

Inoltre oltre all’aspetto biografico c’è spazio per raccontare il concerto dal punto di vista delle migliaia di fans accorsi all’interno del LigaVillage: l’attesa, la condivisione di una passione e l’adrenalina del concerto urlando contro il cielo.

Impostazioni privacy