Michael Bay vuole Dwayne The Rock Johnson per “Pain And Gain”

Completato il suo impegno nella trilogia cinematografica dei “Transformers” di Hasbro, Michael Bay si prepara a tornare dietro la macchina da presa per un nuovo film, la commedia nera intitolata “Pain and Gain“, storia a tratti grottesca ambientata nel mondo delle palestre e del bodybuilding.

Per questa nuova esperienzail regista sta attualmente valutando gli attori protagonisti e tra le sue prime scelte sono sorti i nomi di Dwayne Johnson, l’attore e wrestler conosciuto in WWE con il ring name “The Rock“, e Mark Wahlberg. I due sono già stati compagni di set per “I poliziotti di riserva” di Adam McKay, ma la reunion in questa nuova pellicola potrebbe non avvennire. Wahlberg ha infatti già comunicato che a causa di conflitti con impegni precedentemente presi non potrà partecipare a “Pain and Gain”. Sta a Bay adesso riuscire a convincere l’attore o ad incastrare le riprese nel periodo di tempo più opportuno.

La storia di questo film ruota intorno ad una coppia di bodybuilders della Florida che si ritrovano coinvolti in un giro pericoloso di estorsioni e rapimenti. Il progetto è infatti basato su un articolo del 1999 pubblicato sul Miami New Times che narra la storia di due bodybuilder, impiegati di una palestra e dediti all’ abuso di steroidi e sostanze illegali, che pur di continuare a mantenere questo loro stile di vita finirono per diventare dei malavitosi, estorcendo denaro e rapinando persone.

Bay dirigerà “Pain and Gain” basandosi sulla sceneggiatura scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely, autori dello script del cinecomic Marvel intitolato “Captain America: Il primo vendicatore“.

Impostazioni privacy