Read all about it: tutto quello che devi sapere di Dolcenera e Professor Green

Una collaborazione di certo inaspettata quella tra Dolcenera e Professor Green, la prima tra le star più amate della musica italiana, il secondo uno dei più seguiti rapper inglesi. Collaborazione che, però, ha preso vita, e ha permesso di creare il brano Read alla about it (tutto quello che devi sapere), duetto nel quale i due artisti hanno trovato terreno comune nel quale esprimersi dal punto di vista musicale.

Il brano era stato originariamente pubblicato, a novembre, da parte del solo Professor Green, che si era avvalso della collaborazione di Emeli Sande. Il brano ha immediatamente riscosso notevole successo nel Regno Unito, guadagnandosi la prima posizione nelle classifiche di vendita e rimanendoci per ben due settimane. Moltissime anche le visualizzazioni su Youtube e i download dell’acquisto digitale.

Professor Green ha dunque deciso di regalare una versione speciale del brano per il pubblico italiano, avvalendosi di un’artista nostrana: ecco dunque come la voce di Dolcenera sia finita nel brano cantato in parte in inglese in parte in italiano, dal doppio titolo Read alla about it (tutto quello che devi sapere). Il duetto, già in rotazione radiofonica, sarà disponibile per il download digitale a partire da venerdì 9 dicembre. 

Una collaborazione di prestigio per Dolcenera, reduce del successo della sua più recente pubblicazione, Evoluzione della specie, album di inediti in vendita nei negozi e nei digital store dallo scorso maggio e che ha riscosso finora notevoli risultati di vendita. L’album è stato preceduto dai singoli Il sole di domenica e L’amore è un gioco, che hanno riscosso i consensi delle radio e del pubblico.

Impostazioni privacy