Udinese, Guidolin: “Il tempo dirà chi siamo”

L’Udinese è una delle più belle sorprese della Serie A.

La formazione di Francesco Guidolin, nonostante la cessione in estate di tanti pezzi pregiati, continua a fare un gioco divertente e soprattutto continua a vincere. La formazione bianconera sta percorrendo la stessa strada della stagione scorsa, quando arrivò al quarto posto.

Quest’anno sta facendo anche meglio e l’attuale secondo posto è tutto meritato. Francesco Guidolin è consapevole che i suoi ragazzi stanno facendo un gran campionato, tuttavia ci tiene a ribadire il concetto che l’Udinese punta a raggiungere una tranquilla salvezza il prima possibile e poi dopo proverà a pensare in grande: “Meglio non guardarsi mai indietro, neanche per prendere la rincorsa. Il presente e il futuro diranno se noi siamo in grado di giocare per una classifica importante”.

L’Udinese ormai è una realtà, tutte le avversarie la conoscono e la temono. Guidolin si gode la sua creatura, costruita con tanto lavoro e sacrifici. L’Udinese è una squadra destinata a fare ancora bene: “Questo è un momento magico e faremo di tutto perché questo continui. Siamo consapevoli che troveremo sulla nostra strada avversari pronti e determinati a farci uno sgambetto. Noi dobbiamo cercare di essere più bravi in trasferta, possiamo crescere ancora. Siamo una squadra che fuori casa ha le armi per poter mettere in difficoltà gli avversari”.

Ci sono tutte le premesse affinchè la squadra di Guidolin lotti per l’Europa e riesca a qualificarsi per la Champions League della prossima stagione.

Impostazioni privacy