Andrea Bocelli da venerdì in radio con More (ti guarderò nel cuore)

Non sono molti gli artisti in grado di travalicare i generi musicali e conquistare il favore del pubblico di ogni età e di ogni ‘appartenenza sonora’; tra questi, Andrea Bocelli, a cui va il vanto di aver gettato un solido ponte tra musica classica e musica cosiddetta leggera, riscuotendo su entrambe le sponde medesimo successo.

Andrea Bocelli ha travalicato i confini non solo metaforici, ma anche quelli concreti, geografici: ne è recente prova il concerto tenuto dal cantante italiano presso la prestigiosa location di Central Park, a New York, riservata solamente ai nomi più altisonanti del panorama musicale internazionale.

Il cd + dvd Concerto: One Night in Central Park cattura proprio quell’evento storico, riproponendone le emozioni e le suggestioni attraverso la registrazione dei brani e delle immagini nel corso della serata. Proprio da One Night in Central Park è estratto il prossimo singolo di Andrea Bocelli, dal titolo More (Ti guarderò nel cuore), in rotazione radiofonica a partire da venerdì 9 dicembre. 

Si tratta di una delle composizioni più celebri di Bocelli, presentata ora con una veste del tutto inedita, arricchita dalle suggestioni live dell’evento-concerto. Da venerdì sarà dunque possibile gustare una piccola anteprima della serata, che verrà trasmessa il 14 dicembre in prima serata su RaiDue, con uno speciale su Sky il 23 dicembre. Il brano, composto originariamente per la colonna sonora del film Mondo Cane nel 1962, rivive ora tramite la voce di Andrea Bocelli e grazie all’accompagnamento della New York Philarmonic Orchestra, ulteriormente impreziosita dalla tromba di Chris Botti e dai virtuosismi di David Foster al piano.

Impostazioni privacy