Android Market: ora nelle recensioni arriva anche il modello dello smartphone e il numero di versione

Ci sono novità davvero interessanti per quel che riguarda Android Market, soprattutto per tutti coloro che si avvalgono della versione accessibile dal PC che permette attualmente una gestione davvero migliore delle applicazioni nuove da scaricare nel proprio smartphone.

Le novità in questione sono essenzialmente due e servono a migliorare ancora di più l’attendibilità delle recensioni degli utenti. Da diverse settimane è possibile esprimere un giudizio alle recensioni, e questo è uno strumento che è in grado di mostrare commenti utili ai fini della conoscenza dell’applicazione e di nascondere i classici “non funziona” che non descrivono bene i dettagli.

Molte volte bisogna tenere presente anche un aspetto: le applicazioni che funzionano perfettamente su smartphone di nuova generazione, potrebbero non funzionare su dispositivi più datati. Nessun esempio calza meglio di Skype per Android: mentre sui nuovi smartphone Gingerbread (2.3.4 – 2.3.7) è possibile effettuare la videochiamata, in presenza di s. o. Android 2.2 Froyo questa funzione è preclusa.

Ecco perché ora Android Market dispone di due nuove funzioni: come potete vedere nella foto in evidenza in questo articolo vicino al nome dell’utente che ha recensito l’applicazione compare il modello di smartphone usato al momento della recensione e la versione in uso al momento in cui abbiamo pubblicato il commento.

Questo consente di verificare eventuali problemi dell’applicazione con il modello di smartphone in nostro possesso e consente di vedere se la recensione è datata e se lo sviluppatore ha rilasciato aggiornamenti che potrebbero aver risolto il problema.

Impostazioni privacy