Android: per 10 giorni, ci saranno 10 applicazioni a 0,10 euro sul Market

Android Market ha festeggiato di recente un importante traguardo: il download di ben 10 miliardi di applicazioni. Come abbiamo spesso illustrato nei precedenti articoli, gli utenti Android preferiscono di gran lunga le applicazioni gratuite, un po’ perché esse sono complete e un po’ perché il metodo di pagamento non è tra i migliori.

Comunque, Google sa che per gli sviluppatori di applicazioni questo potrebbe diventare un problema, visto che stando a recenti statistiche, Windows Phone Marketplace e App Store garantiscono introiti nettamente superiori. Fatto sta che dal colosso di Mountain View è partita un’ iniziativa davvero interessante: in pratica su Android Market, per 10 giorni si potrà acquistare fino a 10 applicazioni che, in condizioni normali prevedono un costo di qualche euro, ma che in questo arco di tempo costeranno solo 10 centesimi di euro.

Un’ iniziativa sicuramente molto interessante visto che, il prezzo ridotto potrebbe finalmente dare un incentivo all’acquisto di applicazioni molto interessanti: nella lista che vedete nella foto in evidenza sono presenti diversi giochi tra cui Asphalt 6: Adrenaline HD che è uno dei giochi di auto più scaricati in assoluto sugli smartphone.

Oppure, se desiderate scattare foto con effetti grafici particolari potete scegliere Paper Camera. La lista delle applicazioni disponibili la trovate qui e potrebbe essere soggetta a piccole variazioni nei prossimi giorni.

Chiaramente, se tra queste applicazioni c’è qualcosa che vi interessa, approfittatene perché una volta finita questa promozione i prezzi torneranno quelli di sempre.

Impostazioni privacy