Angelina Jolie prossimamente protagonista del nuovo thriller di Luc Besson

Dopo averla vista nei panni di spia in “Mr. & Mrs. Smith” e “Salt” preparatevi a vedere nuovamente una Angelina Jolie molto action, questa volta sembrerebbe guidata da uno che di azione e adrenalina se ne intende, e cioè il francese Luc Besson, con cui attualmente è in trattative per diventare la protagonista del suo nuovo thriller ancora senza titolo.

In queste ultime settimane sia Besson che la Jolie hanno da poco ultimato i loro film, che potrebbe entrambi concorrere fianco a fianco nella corsa agli Oscar del prossimo anno. Il francese sta raccogliendo gli ottimi frutti del suo film biografico sulla politica birmana Aung San Suu Kyi intitolato “The Lady“, mentre la Jolie ha da poco completato le riprese del suo debutto alla regia intitolato “In the land of blood and honey“.

Per questo nuovo thriller, che dovrebbe così essere il prossimo lavoro di entrambi questi professionisti, non sono stati ancora rivelati dettagli ne tantomeno date di uscita nelle sale. Sembrerebbe però che la pellicola dovrebbe contenere, anzi fondarsi, su alcuni elementi scientifici reali, anche se non è ben chiaro questo cosa voglia stare a significare. Se la Jolie firmasse il contratto, l’attrice lavorerebbe alla pellicola prima di andare al servizio di Ridley Scott per il già confermato biopic sull’archeologa Gertrude Bell. Da anni inoltre la Jolie è in contatto con la Walt Disney per la chiacchieratissima versione “oscura” de “La Bella Addormentata nel Bosco” intitolata “Maleficent“.

Le riprese di questo nuovo film di Luc Besson dovrebbero comunque iniziare nei primi mesi del prossimo anno.

Impostazioni privacy