Caro Emerald disco di platino anche in Uk

Una vera e propria rivelazione discografia come ce ne sono poche, la popstar olandese Caro Emerald, che con il suo disco d’esordio è riuscita a superare il milione di copie vendute in Europa. Un traguardo particolarmente significativo, per l’artista alla sua prima prova discografica, se si considera l’attuale periodo di crisi lamentata dall’industria discografica.

Pare risiedere proprio nella semplicità il segreto del successo di Caro Emerald: con le sue melodie immediate eppure mai banali, il suo gusto per il passato e il suadente modo di stringere l’occhio ad uno swing d’altri tempi, Deteled Scenes From The Cutting Room Floor ha dimostrato di saper conquistare l’intero continente. 

E’ notizia recente quella di un ulteriore successo riscosso dall’album, che anche nel Regno Unito è riuscito a superare le 100.000 copie vendute, aggiudicandosi a tutti gli effetti il titolo di terzo disco indipendente più venduto nella Nazione, superato soltanto da 19 e 21 della popstar Adele. 300.000, invece, sono le copie che l’album ha venduto finora in Germania e Olanda. Deteled Scenes From The Cutting Room Floor continua dunque a collezionare dischi di platino, arrivando al prestigioso Platinum Award assegnato dalla Federazione Internazionale dell’Industria Fonografica.

Partecipe del grande successo internazionale di Caro Emerald è anche l’Italia, dove l’artista è stata accolta con inaspettato calore: proprio l‘Italia è stato uno dei primi paesi in cui l’artista ha avuto successo dopo gli exploit in patria, arrivando in vetta alle classifiche ancora prima che in Germania e in Gran Bretagna. Caldissima anche l’accoglienza nei media: non si contano le pubblicità e gli spot televisivi che si avvalgono delle sue note, e altrettanto calorosa l’accoglienza live, nel corso dei concerti tenuti da Caro Emerald nell’estate 2011. Sperando di risentirla presto.

Impostazioni privacy