Concorso Fotografico Casio Open Mind HDR

I concorsi fotografici possono essere una grande occasione per mostrare in pubblico e far conoscere la propria passione fotografica, se poi in palio ci sono dei premi di alata qualità, perché non provare?  Parliamo del concorso fotografico lanciato da Casio: il Casio Open Mind HDR. Il tema del concorso è libero, quindi ampio spazio alla vostra vena artistica e all’ispirazione. Il concorso è aperto fino al 21 gennaio 2011 c’è ancora un po’ di tempo per realizzare la vostra fotografia. In questo periodo l’atmosfera natalizia può suggerirvi tanti scenari da catturare con la vostra macchina fotografica.

Il concorso richiede che le fotografie siano realizzate sia a colori oppure in bianco e nero secondo i vostri gusti e scelte tecniche, purchè sia utilizzato il software HDR, questo può essere incluso nella vostra macchina fotocamera digitale oppure sul vostro personale computer.

Questo strumento permette di poter giocare e migliorare l’illuminazione della vostra fotografia in base alle vostre esigenze. Il meccanismo innesca una serie di calcoli sull’illuminazione, permettendo al fotografo di ottenere fotografie limpide e nitide e mantenere sempre il controllo sull’oggetto della fotografia e quindi anche sul risultato finale dell’immagine stessa. Alla fine del concorso fotografico, la selezione sarà eseguita da una giuria scrupolosa professionale e attenta. Questi sceglieranno 33 fotografie che saranno esposte nella Galleria Open Mind di Milano. In palio ai vincitori del concorso fotografico ci sono tre fotocamere digitali Casio EX – ZR100.

Chiunque intenda partecipare può inviare una solo fotografia al seguente indirizzo e mail: infoitalia@casio.it . Inoltre trovate a fine pagina il link per consultare interamente il regolamento del concorso fotografico Casio Open Mind HDR.

Regolamento

Impostazioni privacy