Facebook per Android: la versione 1.8 si presenta con una nuova interfaccia

Tutti gli utenti Android che vogliono avere la comodità di accedere al social network più famoso al mondo devono fare i conti con una realtà poco positiva: l’applicazione ufficiale Facebook per Android non è ancora in grado di offrire la stessa esperienza d’uso che possiamo avere accedendo da un PC.

Le alternative disponibili su Android Market non migliorano molto le cose, anche se bisogna dire che grazie all’ applicazione Facebook Messenger ora almeno è possibile chattare con una certa tranquillità anche dal proprio smartphone. Comunque, sembra che dall’attuale versione 1.7.2 alla prossima (la 1.8) ci saranno novità davvero interessanti.

Come potete vedere dagli screenshot provenienti da Engadget, l’interfaccia sarà completamente diversa e avrà un look decisamente più professionale, oltre ad una nuova funzione di ricerca e ad un nuovo menu.

Si spera che oltre alle novità grafiche, ci siano dei miglioramenti strutturali per quanto riguarda le funzioni disponibili, anche perché la chat è oggettivamente un problema, così come il sistema di notifiche non è impeccabile e la gestione delle liste è pressoché impossibile.

Avete avuto dei problemi di recente per quanto riguarda la funzione Luoghi? Su questo fronte, dovrebbero esserci novità interessanti, in quanto Facebook ha acquisito Gowalla, un servizio che in pratica offre le stesse funzionalità del più famoso Foursquare. Al momento non si sa quando verrà rilasciata la versione 1.8 di Facebook per Android. Intanto potete farvi un idea della nuova grafica grazie alla galleria immagini che trovate in fondo all’articolo.

Impostazioni privacy