Facebook: un bug espone in pubblico le foto di Mark Zuckerberg

Torniamo a parlare di Facebook e di sicurezza online. Non ce ne vogliate, ma non è colpa nostra se il social network di Mark Zuckerberg è pieno di falle che compromettono la sicurezza degli utenti. In questo articolo parleremo di un fatto che ha coinvolto direttamente il fondatore di Facebook.

In pratica, un bug di Facebook ha permesso di rendere pubbliche, foto che avrebbero dovuto essere private. Il procedimento che ha messo in evidenza il bug non è certo molto evidente, visto che si tratta di un problema che appare solo a chi decide di segnalare allo staff di Facebook una foto che viola le politiche adottate dal social network.

Fatto sta che alcune foto di Mark Zuckerberg sono state rese disponibili al pubblico. Di certo, non è un problema grave e lo staff di Facebook si è messo subito al lavoro per risolvere questo problema, ma di certo questa non è una buona pubblicità per Facebook.

Zuckerberg solo qualche giorno fa ha dichiarato di aver commesso degli errori in fatto di privacy e di garantire agli utenti che lo staff avrebbe lavorato per garantire agli utenti il miglior sistema di privacy possibile.

La verità è che anche se Zuckerberg assume ” i più qualificati e abili ingegneri ed esperti di sicurezza”, ogni tanto si score che c’è una falla di sicurezza che mette a rischio la privacy degli utenti. Dopo questa notizia, una cosa sola è certa: state attenti a quello che pubblicate su Facebook!

Impostazioni privacy