Nikon e Canon vendite sempre in alto

Nonostante la crisi che ha colpito il mondo Nikon e Canon sono sempre le fotocamere preferite dagli amanti della fotografia. Già in passato ci siamo occupati di una sorta di escalation dei marchi fotografici preferiti, sembra che non sia cambiato molto.  La notizia arriva da un sondaggio lanciato da PCWord, che, infatti, chiesto ai suoi lettori quali fossero le griffe preferite nel settore fotografico.

Nikon e Canon sono i marchi che sono usciti vincitori dal sondaggio. E’ vero anche che questi due mondi presentano modelli molto costosi e al contempo di alta qualità. Ma i marchi sanno come incontrare tutto il loro vasto pubblico offrendo fotocamere digitali adatte a tutte le necessità e a tutti prezzi. Accessibili per il fotoamatore dilettante, e quando servono e al momento giusto fotocamere dai prezzi d’oro che si rivolgono ad un pubblico sicuramente più attento e osservatore e di certo all’ampia sfera professionale.

Nikon e Canon nei loro modelli maggiormente professionali non presentano un’immediata capacità d’interpretazione e utilizzo dei comandi; questo, però di certo non scoraggia l’utenza che non vuole rinunciare all’alta qualità e alla prestazione tecnica di livello. A questo va aggiunto che le altre aziende che trovano spazio nel settore, hanno imparato ad immettere nel mercato fotocamere digitali molto apprezzate anche dai design curati e apprezzabili. Parliamo di Kodak, Pentax e Fujifilm per nominarne alcune, che hanno elaborato nell’ultimo anno, fotocamere digitali facilmente intuibili dagli utenti che non hanno forse troppe pretese.

I dati affermano comunque che chi in passato ha acquistato Canon e Nikon non ha avuto ripensamenti ed è tornato a rivolgersi a questi brand anche per gli accessori a essi connessi. La crisi sembra non aver intaccato molto il settore, magari in vista del Natale pensando ad un buon regalo natalizio, questi marchi possono offrire e chissà che non ci ritroveremo a parlare dei picchi delle vendite di Nikon e Canon post Natale.

Impostazioni privacy