Nintendo 3DS: è arrivato l’aggiornamento

Doveva essere rilasciato lo scorso 30 Novembre, poi posticipato all’8, è invece arrivato oggi, con un giorno di anticipo: sto parlando dell’aggiornamento del Nintendo 3DS, che apporta alla console novità davvero entusiasmanti.

Il firmware 3.0.0-5E permette, in primo luogo, di registrare e, quindi, di riprodurre, filmati in 3D, una caratteristica a lungo attesa insieme alla seconda grande novità di questo aggiornamento: la possibilità di scaricare DLC. I contenuti digitali, però, dovrebbero essere rilasciati esclusivamente da parti terze perchè l’azienda di Kyoto ha più volte precisato che utilizzerà tale caratteristica solo raramente in quanto non ritiene giusto che una persona, dopo aver acquistato un determinato titolo, debba ulteriormente spendere soldi per avere features che vanno a completare il gioco. Staremo a vedere come Nintendo si comporterà nei prossimi mesi.

Miglioramenti anche per quanto riguarda il Nintendo eShop: presenti nuove funzioni come  la possibilità di salvare le informazioni relative alla propria carta di credito (prendete tutte le misure di sicurezza del caso!), effettuare download anche quando il 3DS è in modalità riposo, o scannerizzare (tramite la fotocamera) i codici a barre di un prodotto per poi esaminarne la pagina presente nel negozio virtuale della condole. Grazie all’aggiornamento potranno essere anche rilasciate nuove demo giocabili e, a riguardo, dovrebbe arrivare nei prossimi mesi quella dell’attesissimo titolo Capcom Monster Hunter 3G.

Infine, oltre alle modifiche alla Mii Plaza con cui sarà possibile seguire obiettivi tramite lo spotpass (proprio come i trofei della Playstation 3) è stata aggiunta la lista amici, grazie alla quale, per i titoli che supporteranno tale funzione, potremo giocare online con i nostri amici oltre che la nuova opzione di completo trasferimento dati tra due console Nintendo DS.

Ora ai possessori di un Nintendo 3DS acquistato prima del 12 Agosto, non rimane altro che attendere i 10 titoli Ambassador che l’azienda si è ripromessa di rilasciare entro il 31 Dicembre prossimo.

Impostazioni privacy