Patty Jenkins abbandona la regia del sequel di “Thor”

Ci sono problemi in casa Marvel Studios. Pur essendo concentrati anima e corpo sul progetto “The Avengers”, che uscirà nelle sale solo il 4 maggio del 2012 ma che necessita una campagna virale di tutto rispetto, la nota casa di produzione deve far fronte ad un problema sorto nelle ultime ore e riguardante un altro dei suoi progetti.

La regista Patty Jenkins (“Monster”) che era stata confermata alla guida del sequel “Thor 2” lo scorso settembre, ha improvvisamente lasciato il progetto a causa di alcune scelte creative promosso e volute dallo studio. La Marvel è così nuovamente alla ricerca di un regista, ma il film rimane comunque pianificato e la sua uscita nelle sale resta fissata al 15 novembre del 2013, con un annuncio ufficiale che molti aspettano in breve tempo.

Uno dei motivi per cui la Jenkins avrebbe lasciato il progetto potrebbe essere trovato nella sua volontà di dirigere un film su un supereroe, ma allo stesso tempo di lavorare sul personaggio da zero, cosa che la progettazione di un sequel certamente non può permettergli.

A questo punto si spera in un ritorno di fiamma con Kenneth Branagh, che ha diretto il primo capitolo incassando quasi 448 milioni di dollari e che ha confezionato un film che pur rimanendo fortemente legato al genere supereroistico conserva elementi di dramma classici degni di una qualunque tragedia Shakespeariana.

Ovviamente per “Thor 2” confermatissimi Chris Hemsworth e Natalie Portman nei ruoli del Dio Nordico Thor e della bella dottoressa Jane Foster.

Impostazioni privacy