Proview Technology potrebbe mettere nei guai Apple per il nome iPad

Chi la fa l’aspetti! Questo famoso proverbio ben si addice alla strana situazione che si è venuta a creare in Cina: in pratica, se la società di Cupertino ha fatto della lotta per i brevetti la sua caratteristica principale, appellandosi a brevetti decisamente poco significativi (tanto che i giudici raramente hanno dato ragione alla società fondata da Steve Jobs) di certo si sono dimenticati di accertarsi se il nome iPad era “disponibile”.

A quanto pare una società cinese, la Proview Technology potrebbe chiedere un risarcimento miliardario alla Apple perché il nome iPad è stato brevettato proprio da questa società asiatica che, a quanto pare avrebbe i diritti per usare il nome anche al di fuori dai confini cinesi.

Anche se la notizia arriva sotto i riflettori alle soglie del 2012, la registrazione del nome iPad da parte della Proview Technology risale al 2000. Ma allora viene da chiedersi per quale motivo la notizia viene fuori solo ora, non è vero?

In pratica, gli avvocati di Apple sono arrivati in Cina per presentare una formale protesta per l’utilizzo del marchio iPad da parte della Proview Technology. La notizia ha del paradossale, ma di sicuro Apple farebbe bene a scegliersi meglio gli avvocati, visto che questa azione sconsiderata, la società cinese avrebbe intenzione di approfittare della situazione chiedendo un risarcimento che potrebbe ammontare a circa 1,5 miliardi di dollari.

Se gli avvocati di Apple avessero evitato di dichiarare guerra a questa società cinese, probabilmente ora a Cupertino avrebbero una gatta in meno da pelare!

Impostazioni privacy