PS3: Arriva il DLC di Battlefield 3, Back to Karkand

E’ Mercoledì e, come tutti i possessori di una console Sony ben sanno, oggi è il giorno in cui il PSN si aggiorna portando con se tante novità, sconti e interessanti contenuti.

Questa settima è il turno del primo DLC di Battlefield 3, denominato Back To Karkand (tornando a Karkand), che può essere scaricato al costo di 14.99 euro o gratuitamente, nel caso in cui abbiate acquistato la Limited Edition del famoso titolo sparatutto uscito lo scorso 28 Ottobre.

Che cosa contiene questo aggiornamento? Ben quattro mappe presenti in Battlefield 2, ovvero Gulf of Oman, Wake Island, Sharqi Peninsula e Strike at Karkand ora rivisitate con l’innovativo motore Frostbite 2, oltre che veicoli e armi (ben dieci) presenti e molto utilizzate nello stesso titolo precedente, tra cui fucili pompa, fucili da cecchino e mitragliatrici.

Questo nuovo DLC sarà totalmente integrato con Battlefield 3: ad esempio, le armi, potranno essere giocate e portate con se anche nel gioco base e non saranno esclusive, come, invece, a volte capita con i DLC, nelle mappe esclusive rilasciate insieme.

Purtroppo, però, si sono già verificati i primi problemi inerenti alla giocabilità: le nuove mappe, infatti, non sarebbero universalmente riconosciute dal browser dei server. Il sito ufficiale della DICE, già informato del fatto, promette che entro qualche giorno il problema verrà risolto. Nel frattempo è consigliabile accedere alle nuove mappe tramite la modalità “Quick Match”: in questo modo non si incappa, infatti, nel fastidioso problema.

Ricordandovi che la versione per Xbox 360 e PC arriveranno il 13 Dicembre, vi lascio con la demo di presentazione del nuovo DLC, giusto per farvi venire l’acquolina in bocca!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6TDCxwb7-7Y[/youtube]

Impostazioni privacy