Villareal – Napoli, le probabili formazioni

Il giorno tanto atteso è arrivato. Questa sera allo Stadio Madrigal in Spagna contro il Villareal, il Napoli ha la possibilità di scrivere una pagina storica e tornare ai tempi d’oro in cui c’era Maradona. Dopo aver pescato un girone tra i più ostici ed essere dato sfavorito da tutti gli addetti ai lavori, dopo aver sorpreso anche i più scettici a suon di prestazioni tutte grinta e qualità, dopo aver ben figurato al cospetto di compagini di altissimo livello come Bayern Monaco e Manchester City, adesso gli azzurri di Mazzarri hanno l’occasione per mettere definitivamente a tacere le voci di chi dava i partenopei come vittime sacrificali del girone di Champions.

Questa sera si scrive la storia. Mancano soltanto novanta minuti al traguardo, di fronte un avversario che, pur non avendo più nulla da chiedere al suo cammino europeo e pur essendo molto rimaneggiato, gioca in casa e vorrà fare bella figura onorando fino in fondo l’impegno. Bisognerà pertanto fare attenzione e restare concentrati onde evitare brutti scherzi tipici del mondo del calcio, dove fino al fischio dell’arbitro non si può mai cantare vittoria.

Per quanto riguarda le formazioni, nel Napoli scenderanno in campo i titolarissimi di Mazzarri che ha tutti a disposizione e dovrà lavorare forse solo a livello mentale per evitare che la troppa voglia di vincere crei quella frenesia pericolosa che fa andare in tilt e perdere la concentrazione.

Nel Villareal, come si diceva, il tecnico Garrido tenterà di recuperare Zapata, Cani e Nilmar che però non sono al meglio della condizione. Sempre fuori gioco Giuseppe Rossi per infortunio.

Ecco le Probabili Formazioni:

Villareal 4.3.2.1: Diego Lopez, Català, Musacchio, Marchena, Oriol, Bruno, Marcos Senna, B. Valero, Nilmar, Cani, De Guzman. Panchina: Cesar, Angel, Gonzalo, Wakaso, Camunas, Perez, Ruben. Allenatore: Juan Carlos Garrido.

NAPOLI 3.4.3: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Inler, Gargano, Zuniga, Hamsik, Lavezzi, Cavani. Panchina: Rosati, Fernandez, Dossena, Santana, Dzemaili, Mascara, Pandev. AllenatoreWalter Mazzarri.

Arbitro della gara: Svein Oddvar Moen. Assistenti: Kim Thomas Haglund e Frank Andås
Arbitri di portaKen Henry Johnsen e Brage Sandmoen
Quarto uomo: Tommy Skjerven

Calcio di inizio fissato per le 20:45, diretta su Rai Uno.

Impostazioni privacy