Alonso: “Il titolo arriverà”

Fernando Alonso è arrivato in Ferrari nel 2010 suscitando emozioni nei tifosi della Rossa di Maranello che nel 2005 e nel 2006 assistevano ai duelli tra un giovane debuttante alla Renault e un Michael Schumacher alla fine della prima fase della sua carriera.

L’anno del suo debutto alla scuderia di Maranello è stato segnato da eveti incredibili che lo hanno portato all’ultima gara del 2010 ad avere un vantaggio di 8 punti sul secondo pilota in classifica Mark Webber e ben 15 punti sul giovane Sebastian Vettel (che poi vinse l’ultima gara e anche il titolo piloti), pur con una vettura assolutamente pessima e incapace di competere con la Red Bull.

La situazione è stata evidente in questo 2011, con la differenza che Sebastian Vettel non ha commesso errori in questa stagione e che Fernando Alonso non si è fatto trovare pronto a causa di una vettura che si è dimostrata peggiore della F10.

Ciò nonostante il pilota spagnolo si è dichiarato fiducioso di poter presto puntare al titolo piloti. Lui stesso in un intervista ha dichiarato di non pensare troppo al titolo e che “arriverà prima di quanto si possa pensare”.

Sul fatto che non vince un titolo dal 2006, Alonso risponde che questo è un fattore che non lo preoccupa e che se si guarda al passato non si può migliorare. Rispetto a quando ha vinto i due titoli alla Renault, è migliorato e quindi è solo questione di tempo.

Fernando Alonso ha 30 anni. Schumacher aveva 31 anni quando diede il via a 5 anni di gloria assoluti per la Ferrari, quindi il tempo c’è!

Impostazioni privacy