Benicio Del Toro fuori da “Star Trek 2”: In lizza per la parte Edgar Ramirez e Jordi Mollà

Le mille ipotesi formulate nei giorni scorsi per il ruolo di Benicio Del Toro in “Star Trek 2 crollano miseramente in seguito alla notizia che l’attore ha abbandonato il progetto diretto da J.J. Abrams. Il suo sostituto però dovrebbe arrivare molto presto, e sembra che a contendersi la parte siano due attori latini.

Il primo è Edgar Ramirez, venezuelano noto per la sua parte nella serie “Carlos“. Il secondo è lo spagnolo Jordi Mollà, che prossimamente vedremo in “Colombiana” al fianco di un altro membro del cast di “Star Trek 2”, e cioè la stupenda Zoe Saldana.

Abrams dovrebbe prendere una decisione quanto prima, entro questa settimana, così da evitare complicazioni che potrebbero far slittare lo start della produzione, previsto per il 15 gennaio del 2012. Sembra che Ramirez ha effettuato un provino telematico via Skype nelle scorse ore, o, se ancora non è avvenuto, il test sarà fatto a momenti. La finestra temporale di ripresa del film dovrebbe occupare quasi sei mesi, andando a coprire un periodo che va dal mese di Gennaio a quello di Giugno.

Nel cast confermatissimi Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Simon Pegg, John Cho, Anton Yelchin e la new-entry Peter Weller. Il team di sceneggiatori è composto dai fedelissimi di Abrams, e cioè Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof, che però non hanno ancora fatto trapelare alcuna notizia sulla sinossi, neanche una conferma sulla chiacchieratissima presenza del villain Khan all’interno della storia.

L’ uscita del film, sequel dello “Star Trek” del 2009, è prevista per il 17 maggio del 2013.

Impostazioni privacy