Google+ per Android si aggiorna alla versione 2.2

Una delle applicazioni più importanti per quanto riguarda il settore dei social network è sicuramente Google+ per Android. Si tratta dell’applicazione dedicata a tutti coloro che non possono o non vogliono fare a meno del nuovo social network inventato da Big G che lentamente conquista il pubblico grazie ad una completa integrazione di servizi come Gmail, Youtube e tanti altri.

Google+ per Android è stata sicuramente un’ applicazione completa fin dal suo debutto su Android Market avvenuto agli inizi del mese di Luglio 2011, ma grazie ai vari aggiornamenti, questa app è sempre più completa. A questo punto vediamo quali sono le principali novità messe in evidenza nella versione 2.2 di Google+ per Android.

Innanzitutto, la prima cosa che salta subito agli occhi è la nuova icona rossa che sostituisce la precedente. Poi è scomparso nuovamente il widget ma potrebbe ritornare in un prossimo update.

Novità per quanto riguarda l’applicazione del tasto +1 che ora è possibile effettuare sia sui commenti che sulle foto. Le foto potranno avere anche un’alta risoluzione. Sarà inoltre possibile godere del supporto all’instant update per i video.

Nella schermata iniziale in alto a destra troverete tre icone: la prima consente di effettuare una ricerca tra post e/o contatti. La seconda consente di scrivere un post da condividere con le cerchie che preferiamo (di default è impostata la condivisione pubblica). L’ultima icona a destra, invece, avvisa della presenza di notifiche.

Google+ per Android è disponibile su Android Market a questo indirizzo: https://market.android.com/details?id=com.google.android.apps.plus

Impostazioni privacy