Google TV: Eric Schmidt ci crede ancora!

Il progetto Google TV non sembra essere riuscito ad ottenere il favore del pubblico a causa della mancanza di canali televisivi di un certo spessore e della disponibilità di queste TV a prezzi bassi e francamente nel nostro Paese la situazione è anche peggiore rispetto agli USA, visto che in Italia mancano contratti con le emittenti televisive più importanti e quindi non ci sono canali disponibili.

Qualche tempo fa si è parlato del fatto che Google TV sarebbe stato un progetto riservato solo agli Stati Uniti. D’altronde addirittura i produttori si sono lamentati del fatto che le vendite di questi TV set sono state assolutamente negative. Logitech ha dovuto abbandonare il progetto Google TV perché anche dopo aver abbassato drasticamente i prezzi delle tv, le scorte non si sono esaurite.

Come potete vedere, la situazione per questo progetto da parte della società di Mountain View non sono certo molto rosee e questo farebbe pensare che Google TV sia destinato a fare la fine di Buzz o di Wave.

Eppure Eric Schmidt non ci sta a pensare che questo progetto sia fallimentare, visto che in una recente dichiarazione afferma queste testuali parole: “By the summer of 2012, the majority of the televisions you see in stores will have Google TV embedded in it”.

Secondo il CEO di Google, a partire dall’estate 2012, la maggior parte delle televisioni integrerà il servizio Google TV. A questo punto, qualcuno dovrebbe spiegare a Schmidt che se in Italia non puoi vedere la Rai e i canali Mediaset, la Google Tv non serve a niente.

Impostazioni privacy