Helen Mirren al fianco di Anthony Hopkins in “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho”

Un’attrice un po’ avanti con gli anni si è unita al cast di “Alfred Hitchcock and the Making Of Psycho“, il nuovo progetto promosso dalla Fox Searchlight, subentrata nella produzione alla Paramount Pictures. L’attrice in questione è l’inglese Helen Mirren, Premio Oscar nel 2007 per il film diretto da Stephen Frears e intitolato “The Queen – La regina

Dallo scorso gennaio sappiamo che Anthony Hopkins porterà sullo schermo il mitico regista Alfred Hitchcock in questa commedia drammatica che prende ispirazione dal libro biografico omonimo scritto da Stephen Rebello.

La Mirren interpreterà Alma Reville, moglie del regista, in questo progetto che si concentrerà sulle disavventure che il maestro del brivido ha vissuto per portare a compimento il classico horror del 1960 intitolato “Psycho“, la pellicola con cui nessuno studios voleva avere a che fare. L’adattamento si concentrerà sia su come Hitchcock ha trovato il modo di autofinanziare il suo progetto, sia sul suo rapporto amoroso con la moglie, che ha collaborato al suo lavoro in qualità di assistente di regia e sceneggiatrice.

Alla regia ci sarà Sacha Gervasi, che si prepara a girare il film biografico “My Dinner With Herve“, e  che dirigerà il film basandosi sulla sceneggiatura scritta da John J. McLaughlin, autore della pellicola cult diretta da Darren Aronofsky intitolata “Black Swan – Il Cigno Nero“, e dallo stesso Rebello.

La produzione sembrerebbe interessata ad avviare le riprese il prossimo aprile, con la speranza di completare i lavori per una release da fissare nel 2013.

 

Impostazioni privacy