Nokia Lumia 800: arriva il primo update del firmware

Non è passata più di una settimana da quando il Nokia Lumia 800 è arrivato sul mercato italiano, ma a quanto pare è già tempo di avviare il primo aggiornamento del firmware di Windows Phone 7.5 Mango. D’altronde le novità in campo di firmware comportano sempre dei bug iniziali (anche Android 4.0 Ice Cream Sandwich e il Samsung Galaxy Nexus hanno avuto dei problemi iniziali per quanto riguarda un bug audio).

L’aggiornamento era atteso, perché se ne è iniziato a parlare qualche giorno fa e la conferma della disponibilità è arrivata poi direttamente da Nokia Conversation che ha anche reso noto un changelog delle novità apportate da questo update del firmware.

Bisogna dire che anche se il roll out è iniziato da qualche ora, potrebbero passare diversi giorni prima di ricevere questo aggiornamento sul proprio smartphone. Comunque, questo update va a migliorare diversi aspetti: innanzitutto viene migliorato il sistema di caricamento della batteria, poi è stato migliorato il sistema di notifica delle e-mail.

Miglioramenti importanti anche per quanto riguarda la luminosità del display in condizione di luce forte e infine è stata migliorata anche la qualità audio di questo smartphone.

È evidente lo sforzo di Nokia di garantire ai suoi clienti uno smartphone competitivo e perfettamente funzionante. Non saranno certo piccoli problemi di gioventù a frenare il successo dello smartphone che dovrebbe consentire a Nokia di riappropriarsi del settore degli smartphone, dopo che Symbian ha trascinato il colosso finlandese al terzo posto nella classifica dei maggiori produttori, dopo Samsung ed Apple.

Impostazioni privacy