Android: 10 miliardi di applicazioni raccontate in un’ infografica

Solo qualche giorno fa abbiamo parlato del fatto che Android ha ottenuto un record pari a 10 miliardi di applicazioni scaricate. Un risultato davvero entusiasmante per un progetto che pur essendo iniziato nel 2008, ha iniziato a convincere il pubblico intorno alla metà del 2010.

Il grande salto in avanti del s. o. mobile di Google è avvenuto, infatti, con la versione 2.1 e con smartphone come il Samsung Galaxy e l’HTC Desire. Da quel momento, la società coreana e quella taiwanese hanno iniziato a sfornare smartphone per tutti i gusti e il robottino verde si è diffuso sempre di più.

Anche la piattaforma di applicazioni Android Market ha subito un boom incredibile grazie ad una crescita vertiginosa negli ultimi mesi, tanto che ormai manca poco al raggiungimento della quota di applicazioni presente sulla piattaforma App Store del concorrente Apple.

Come potete vedere nell’infografica che trovate nella galleria in fondo all’articolo, Google ha messo in evidenza alcuni dati particolari che mostrano come le applicazioni Android facciano ormai sempre più parte della nostra vita. Un esempio? Google Maps ha percorso 12 miliardi di miglia, insieme ai suoi utenti. Ma che dire di Google Translate? Il popolare strumento online di Big G effettua la traduzione di 100 milioni di parole ogni settimana.

Oltre a questi dati curiosi, Google mette in evidenza anche dati più importanti: ad esempio è la Corea del Sud la nazione che ha il maggior numero di download per utente (un dato quasi scontato visto che questa nazione è la produttrice degli smartphone Samsung e LG).

Impostazioni privacy