Calendario Pirelli 2012: foto di Mario Sorrenti – Video

E’ arrivato il momento di parlare del calendario Pirelli 2012, l’icona indiscussa di tutti i calendari che ogni anno regala ai fortunatissimi che riusciranno ad ottenerlo, immagini di modelle e attrici di impareggiabile bellezza. L’arte della fotografia è anche saper cogliere l’essenza della bellezza e di trasformarla in un’opera d’arte grazie ai segreti del mestiere. Il fotografo per l’edizione del 2012 è Mario Sorrenti.

All’interno del calendario Pirelli 2012 chiamato “The Cal” ci sono nomi illustri della moda ed anche attrici importanti del calibro di Kate Moss, Margareth Madè, Milla Jovovich.

Il paesaggio scelto dal fotografo è stato quello della Corsica, una terra dagli scenari selvaggi che ben si sposavano con l’idea del fotografo per la realizzazione di questo calendario. Le modelle scelte per l’occasione sono state ospiti del resort Murtoli per una settimana nel mese di maggio 2011. Le fotografie realizzate sono state scattate tra le onde del mare incombente, la scogliera frastagliata, i boschi incolti e gli scenari affascinanti perfetti per la location studiata.  Il risultato è stato perfetto e di ottima riuscita vedendo le fotografie. La nudità integrale è la vera protagonista di questo calendario.

a sensualità e la bellezza femminile sono state rappresentate per la prima volta nella sua 39esima edizione dal fotografo Mario Sorrenti, la cui origine è napoletana ma che si definisce newyorkese per adozione.

Il fotografo Sorrenti con la sua affezionata reflex ha intrappolato i corpi nudi delle donne, rendendole aggraziate e  completamente armoniche con lo scenario utilizzato come sfondo, senza mai cadere nella volgarità.

Guardate il video del back stage.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=O38zEWKNVIc[/youtube]

Impostazioni privacy