Cuccioli di gatto gettati come rifiuti

Ogni mese il triste epilogo degli animali abbandonati all’interno di sacchetti nei contenitori dell’immondizia o in strada è sempre lo stesso. Alcuni si salvano miracolosamente, altri non ce la fanno e di molti altri non conosceremo mai la storia.

Un altro caso simile si è verificato nello Stato dell’Iowa (USA) e più precisamente nella capitale Des Moines. Dei cuccioli di gatto molto piccoli sono stati chiusi in un sacchetto dell’immondizia e gettati in strada senza troppi problemi. Non si sa chi abbia compiuto questo gesto atroce, ma per fortuna due gattini ora sono salvi.

I cuccioli, di poco più di tre settimane di vita, erano stati chiusi all’interno di una busta di cibo per gatti e successivamente introdotti in una busta con altri rifiuti. Miracolosamente due di loro non sono morti, ma il pericolo che questo accadesse era molto reale. La busta infatti è stata colpita da un auto in corsa. I due micini, ancora così piccoli eppure così maltrattati, sono stati salvati da un amico a quattro zampe che li ha raccolti e li ha portati alla sua padrona. Il cane che ha recuperato la busta con i cuccioli si chiama Reagan e ha mostrato da subito l’istinto a nutrire i piccoli piuttosto che a mangiarli, così come ha affermato Linda Blakely della Raccoon Valley Animal Sanctuary and Rescue (RVAS).

Il cane era solito portare “regalini” alla sua padrona, ma questa volta la donna è rimasta meravigliata dall’instistenza con cui il cane le chiedeva di aprire la busta. Dopo aver sentito i miagolii, la padrona ha aperto la confezione di cibo e vi ha trovato i due piccoli ricoperti di sangue e di resti dei loro fratellini che non ce l’avevano fatta. Uno spettacolo a cui non era certamente pronta, ma senza perdersi troppo d’animo la donna ha presi i due piccoli e li ha salvati.

I due gattini sono stati ribattezzati Tipper e Skipper e sono stati curati dal personale veterinario della University West Pet Hospital.

Impostazioni privacy