Evernote per Mac, ricorda tutto ciò che accade nella vostra vita

Una delle applicazioni più utili che potete trovare nel Mac App Store, è sicuramente Evernote, sviluppato da Evernote Corporation. Si tratta di un’applicazione che vi aiuta a prendere nota di tutto ciò che ritenete utile e importante, da una data, agli appunti scolastici, a quello che avete fatto in una determinata giornata.

Evernote è un’app gratuita del peso di soli 16.5 MB, che troverete localizzata in moltissime lingue, tra cui l’italiano. Per quanto riguarda i requisiti di sistema, essa necessita di Mac OS X 10.6.6 o versioni successive. Se, però, volete godere a pieno delle potenzialità di Evernote, è molto importante scaricare anche la versione mobile della stessa app, disponibile, ovviamente per iDevice: iPhone, iPod Touch e iPad. Ma non solo. Infatti Evernote è disponibile anche per altri sistemi operativi: Android, BlackBerry, Palm WebOS, Windows Mobile. Per chi utilizza, oltre a un Mac, anche un PC, troverete anche la versione Windows e Web.

Tra le funzioni chiave di Evernote troviamo la possibilità di creare PDF, la sincronizzazione automatica con tutti i dispositivi collegati all’applicazione, la possibilità di identificare il testo scritto nelle immagini (sia a mano che in stampato!), la possibilità di sincronizzare le pagine create anche con i colleghi di lavoro o con gli amici.

Con Evernote, inoltre potrete salvare delle pagine web per vederle successivamente anche offline.

Per scaricare la versione free di Evernote, potrete andare direttamente sul Mac App Store, oppure cliccare su questo link.

Impostazioni privacy