Facebook: arriva il tasto “Iscriviti”

Novità importanti per quanto riguarda i social network negli ultimi giorni: dopo la nuova interfaccia grafica di Twitter di cui parliamo qui arrivano delle novità importanti anche per quanto riguarda il social network più famoso al mondo, Facebook.

Questo strumento, ideato da un giovane studente universitario è diventata una vetrina fondamentale nel mondo del World Wide Web e non a caso, molte celebrità sono iscritte a Facebook. C’è da dire che molti personaggi celebri sono presenti anche su Google+ o su Twitter (un colpo di genio il profilo di Rosario Fiorello, il celebre showman italiano che riesce ad ottenere il 50% di share in prima serata,sul social network dei tweet).

Come tutti ben sapete, Twitter dispone di un tasto che è presente su quasi tutti i siti web: si tratta del tasto segui. Ora, pare che Facebook abbia intenzione di presentare uno strumento simile, visto che starebbe per arrivare il pulsante “Iscriviti”.

Chi potrà beneficiare di questo tasto? Sicuramente non i profili privati degli utenti che non ne hanno alcun bisogno, ma sicuramente i personaggi pubblici, i politici, i giornalisti e tutti coloro che dispongono di una pagina seguita da diverse centinaia di utenti.

In pratica, coloro che hanno già attivato la funzionalità Iscriviti su Facebook, potranno attivare questo nuovo pulsante direttamente dal proprio sito web. Una novità importante per tutti coloro che hanno intenzione di comunicare i propri aggiornamenti di stato con i fan, i propri lettori, i propri simpatizzanti politici, ecc.

Impostazioni privacy