Film In Sala 9 Dicembre: Ligabue-Campovolo 2.0, Cambio Vita, Monsters, The Artist

Diamo uno sguardo ai titoli principali in uscita al cinema questa settimana (9 Dicembre 2011):

LIGABUE – CAMPOVOLO 2.0 3D di Marco Salom (Uscito Mercoledì 7)
Per festeggiare i venti anni della sua importante carriera musicale, ricca di successi, il rocker di Correggio Luciano Ligabue ha raccolto il 16 luglio di quest’anno i tantissimi fan nell’ Aereoporto di Reggio Emilia. Per la seconda volta Ligabue riesce a confezionare uno show storico, a cui prendono parte i tanti artisti che hanno collaborato alla nascita, alla crescita e alla maturazione di una delle più importanti voci italiane.

CAMBIO VITA di David Dobkin
Mitch (Ryan Reynolds) è un ragazzo affascinante che lavora come attore per film soft-hard e che è alla continua ricerca di donne da una notte. Dave (Jason Bateman) vive invece sopraffato dalla moglie, dal suo lavoro di avvocato e dagli obblighi paterni che prevedono le continue cure a due piccoli neonati. Entrambi però vedono l’erba del vicino più verde, e vorrebbero vivere la vita dell’altro. A esaudire il loro desiderio sarà un magico blackout avvenuto mentre entrambi stavano orinando in una fontana. Nel cast anche Olivia Wilde, Leslie Mann e Alan Arkin.

MONSTERS di Gareth Edwards (Uscito Mercoledì 7)
Il mondo viene sconvolto da una serie di creature extraterrestri precipitate sulla Terra a causa di un’avaria della loro navicella. Stabilitisi sul nostro pianeta questi alieni hanno preso il pieno possesso di alcune zone, tra il Messico e gli Stati Uniti, creando così un vero e proprio territorio proibito. Il fotoreporter Andrew (Scott McNairy) e la turista Samantha (Whitney Able) dovranno però attraversare queste pericolose terre per raggiungere uno degli ultimi luoghi sicuri rimasti sul pianeta. Un film dove a farla da padrone non sono gli effetti speciali ma la paura e le insicurezze dei suoi protagonisti.

THE ARTIST di Michel Hazanavicius
Nella Hollywood del 1927 George Valentin (Jean Dujardin) è un talentuoso e noto attore cinematografico che pur dedicandosi ad opere mute riesce ad accogliere i favori del pubblico e delle belle donne. Proprio come l’aspirante attrice che un giorno ottiene una foto con lui e che improvvisamente finisce sulla prima pagina di una famosa rivista. Di li a poco Peppy Miller (Berenice Bejo) diventerà una star: prima ballerina, poi attrice, che aprirà le porte al cinema sonoro, e che inevitabilmente le chiuderà a Valentin. Nel cast anche John Goodman.

Continua nella seconda parte.

Impostazioni privacy