Gears of War – RAAM’s Shadow

Per tutti coloro che non ne hanno ancora abbastanza di riempire di piombo le locuste è pronto il primo DLC di Gears of War 3, ovvero Gears of War – RAAM’s Shadow nel quale vivremo un segmento della storia mai raccontato che ci vedrà immersi nelle fasi iniziali del primo capitolo della serie. Il DLC è disponibile per 1200 Microsoft Points.

Nostro compito sarà quello di vestire i panni di Michael Barrick, il protagonista dei fumetti dedicati alla serie, e della Squadra Zeta, impegnati a evacuare Ilima City prima che il Generale RAAM e le sue truppe conquistino la città stessa. I personaggi che comporranno il Team degli umani oltre a Barrick sono Minh Young Kim, il pelato di Gears 1, Tai Kaliso, il gigante di Gears 2 e Alicia Valera, l’unico personaggio inedito e l’unica donna della squadra. La vera novità è la possibilità di vivere parte della stori dal punto di vista di RAAM, impersonificheremo infatti il generale e delle sue trupper scelte durante alcune battaglie per la conquista della città e l’immissione dei Kryll.

La scelta di aggiungere tasselli all’economia dell’intera storia, per quanto sia una scelta azzardata, risulta essere molto azzeccata e i fan della serie gradiranno sicuramente molto. Un lato negativo, riscontrabile un pò in tutti i DLC è la presenza di alcuni bug, come l’irruzione di voci in lingua inglese in un doppiaggio che dovrebbe essere interamente in italiano, la scarsa profondità dei personaggi o l’eccessiva lunghezza di alcune battaglie che permette di dilatare i tempi di arrivo dei titoli di coda, attestabili in circa tre ore.

La possibilità di giocare nel panni di RAAM e la possibilità di avere ancora qualcosa da scoprire nell’universo di GoW varranno il prezzo del biglietto? Ai fan la sentenza.

Impostazioni privacy