iPad 3: in arrivo a febbraio 2012

Da molto tempo si parla dell’arrivo della nuova versione di iPad. Le indiscrezioni che dichiaravano il debutto del terzo modello a fine anno 2011, sono state del tutto screditate. L’iPad 2 sarà ancora la versione più nuova fino all’inizio del 2012.

In quest’anno, però, la variante verrà sostituita dal performante numero 3. Si era addirittura parlato di una duplice uscita: iPad 2S e iPad 3, ma le ultime news hanno evidenziato un’altra situazione.

Nel mese di febbraio 2012 dovrebbe arrivare la nuova tavoletta melata che si distinguerà dalla precedente variante sia dal punto di vista estetico sia da quello tecnico, ma la maggiore nota distintiva sarà l’introduzione del Retina Display. Dagli standard 1024×768 pixel si passerà ad una risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Il pannello ad alta definizione, però, influenzerà l’estetica dell’iPad 3. La versione, difatti, perderà la sottigliezza dell’ultimo modello, mostrando un corpo leggermente più doppio.

Le indiscrezioni non si limitano ad affermare nessun’altra notizia, solo alcune voci parlano della scomparsa del famoso chip A5 che lascerà il posto ad un performante A6 che potrebbe essere quad core. Quest’ultima informazione, però, quasi sicuramente non sarà attuata. Molto probabilmente, il cavallo di battaglia del nuovo iPad 3 sarà solo la risoluzione che gli utenti apprezzeranno molto. Sarà, invece, gradita un po’ meno l’estetica che risulterà meno slim. Purtroppo la Apple ha abituato a prodotti super sottili, basti pensare al MacBook Air, ma le indiscrezioni parlano di uno spessore più doppio, ma di pochi mm. Ne varrà sicuramente la pena avere un iPad 3 leggermente più spesso, vista la sua risoluzione. Non credete?

Impostazioni privacy