Pearl Jam, tour confermato, ma niente Italia

Il silenzio calato sul sito ufficiale dei Pearl Jam dopo l’annuncio che alcune sorprese erano in arrivo è stato rotto, ma senza l’arrivo di buone notizie per i fan italiani: come previsto, la band ha annunciato le date del tour europeo, ma al momento nei piani non rientra nessuna tappa italiana. Una scelta davvero particolare e inaspettata, soprattutto se si considera il calore con la quale la band viene solitamente accolta nella nazione.

Restano ancora speranze per un annuncio futuro di ulteriori tappe, al momento il tour si limita infatti a una tranche di dieci appuntamenti in Nord Europa. Vale però anche per i fan italiani iscritti al fan club ufficiale il diritto di prelazione sui biglietti e tutti i vantaggi che la band è solita riservare ai membri del Ten Club.

Per tutte le date del tour, ad eccezione degli appuntamenti in Francia e Belgio, per i quali ancora non sono state date indicazioni, i biglietti saranno acquistabili a partire dal 13 dicembre alle 9 del mattino per gli iscritti al fan club, mentre per tutti gli altri i biglietti verranno messi in vendita tramite i tradizionali circuiti e nei negozi solamente qualche giorno dopo.

Nel corso del tour i Pearl Jam saranno accompagnati dalla band losangelina X, che aprirà i vari concerti. Resta dunque la speranza di un secondo annuncio che comprenda anche l’Italia: la band di Seattle ha fatto tappa a Mestre nel 2010 in occasione dell’Heineken Jammin Festival, mentre risale al 2006 l’ultima serie di appuntamenti singoli: da questi cinque concerti è stato tratto il dvd documentario Immagine in cornice.

Queste le date del tour dei Pearl Jam finora annunciate:

20 Giugno Manchester, United Kingdom – MEN Arena
23 Giugno Isle Of Wight, United Kingdom – Isle Of Wight Festival
26 Giugno Amsterdam, Netherlands – Ziggo Dome
29 Giugno Werchter, Belgium – Rockwerchter Festival
30 Giugno Arras, France – Main Square Festival
4 Luglio Berlin, Germany – O2 Arena
7 Luglio Stockholm, Sweden – Ericsson Globe Arena
9 Luglio Oslo, Norway – Spektrum
10 Luglio Copenhagen, Denmark – Forum

Impostazioni privacy