Sampdoria, si prepara una rivoluzione per sperare ancora

La Sampdoria, partita come favoritissima del torneo cadetto, è la squadra che più ha deluso le aspettative di inzio stagione ed i pronostici degli addetti ai lavori. La maledizione sportiva cominciata durante lo scorso campionato, terminato con una clamorosa retrocessione, pare decisamente continuare nonostante gli sforzi della società di costruire una rosa di livello.

Sotto esame non solo i nuovi arrivati ma anche alcuni veterani confermati per costituire l’ossatura su cui puntare e da cui ripartire. Il primo allenatore, mister Atzori, ha già pagato con l’esonero ed al suo posto è arrivato Iachini, il quale finora ha raccolto tre pareggi consecutivi ed ha ancora molto da lavorare.

I punti di distacco dal Torino capolista sono tantissimi ed anche il resto del gruppetto che lotta per la promozione si sta allontanando sempre più. Per questo motivo la dirigenza blucerchiata si è convinta ad intervenire nel prossimo mercato di Gennaio per provare il tutto per tutto e tentare di salvare una stagione che appare oramai compromessa.

Il ds Sensibile avrà molto da fare, prima di tutto in uscita dove c’è bisogno di sfoltire la rosa, come ha sottolineato il Presidente Garrone. Tra i potenziali partenti sicuramente il deludente Maccarone, finito nel mirino dei tifosi, Koman, Padalino e forse addirittura alcuni pezzi da novanta come Pozzi e Palombo, con i quali si potrebbe far cassa.

Per quanto concerne il mercato in entrata, circolano i nomi di Mantovani per la fascia sinistra, Eder come punta di movimento.

Al di là del calciomercato che ancora è lontano, domani bisognerà battere la Juve Stabia per continuare a restare nei pressi della zona play off, agganciati alle altre pretendenti. Se infatti si continuerà a non vincere, anche il mercato di Gennaio sarà del tutto inutile.

Impostazioni privacy