Subaru Impreza WRX: la nuova versione avrà 270 CV

La Subaru Impreza è un’auto che è rimasta nel cuore di tutti gli appassionati di rally, quando Colin Mc Rae negli anni 90 vinceva con la sua Impreza. Fondamentalmente questa vettura ha subito diverse trasformazioni durante la sua carriera ma è stato nel 2007 che è avvenuto il cosiddetto “crollo di un mito”.

Infatti, è stata eliminata la versione a 4 porte e al suo posto è stata prodotta una normale berlina a due volumi, anche se con un motore più potente rispetto alla precedente generazione. Qualche mese è tornata sul listino la versione a 4 porte che però non ha convinto il pubblico europeo.

Sulla tecnologia della casa giapponese nessuno ha da obiettare, ma al centro delle polemiche degli ultimi anni è la linea estetica che praticamente è del tutto anonima, soprattutto nella coda, sia per quanto riguarda la versione a due volumi che la versione a 4 porte.

Subaru ha poi deciso di identificare la versione più sportiva della Impreza con la sigla WRX, separando la berlina tranquilla dalla sportiva di 300 CV.

Ma a quanto pare nella nuova Subaru WRX che dovrebbe arrivare nel 2013, la casa giapponese potrebbe ritornare al motore 2.0, al posto del motore 2.5 mentre la potenza dovrebbe scendere dai 300 CV attuali ai 270 della nuova versione.

Per la casa giapponese significa un ritorno al passato, mentre per gli automobilisti italiani questa diminuzione di potenza sarà apprezzata moltissimo visto che il superbollo ha assunto dei prezzi davvero molto elevati.

Impostazioni privacy