Twitter per Android si aggiorna alla versione 3.0

Dopo Facebook e Google+ per Android che si sono aggiornate rispettivamente alla versione 1.8 e 2.2 è arrivato il momento nella giornata di ieri di aggiornare il client ufficiale di Twitter alla versione 3.0 Una novità importante perché è accompagnata da un cambiamento drastico dell’interfaccia grafica di questo popolare social network.

Nella sezione Tecnologia abbiamo parlato dei cambiamenti avvenuti nell’interfaccia web (potete leggere l’articolo qui) e ora vogliamo esaminare brevemente in che modo queste novità sono state trasportate anche nell’applicazione ufficiale del popolare social network che potete trovare su Android Market.

La prima cosa che balza subito agli occhi è sicuramente l’interfaccia completamente rinnovata con lo sfondo blu. Al momento dell’apertura dell’applicazione viene caricata come predefinita la sezione Home con tutti i tweet dei contatti che seguiamo. Ma possiamo scegliere anche altre 3 sezioni che racchiudono tutti i vari servizi di Twitter: si tratta di Connect, Discover e Io.

Nella sezione Connect sarà possibile osservare tutte le interazioni avvenute tra noi e i nostri follower: sarà possibile controllare le cosiddette “menzioni” e anche vedere chi ha iniziato a seguire il nostro profilo.

Nella sezione Discover vengono mostrati i tweet di tendenza, le storie più seguite del momento e i consigli su “chi seguire” su Twitter.

Infine, la sezione Io consente una panoramica molto efficace delle statistiche del nostro profilo (numero di tweet, following e follower), sarà possibile esaminare i messaggi diretti ricevuti e accedere alle liste.

Novità importanti per un client che si conferma sempre il migliore su piattaforma Android.

Impostazioni privacy