Una stella di Natale contro la leucemia

Una stella di Natale è sicuramente è un regalo sempre gradito in questo periodo dell’anno, se poi l’occasione è ammirevole come la lotta contro la leucemia, acquista un valore ancora più importante. Anche quest’anno in vista della festa più importante dell’anno, il Natale, l’AIL – Associazione Nazionale contro la leucemia, linfoma e mieloma – ha organizzato per 4 giorni, partendo dalla festività dell’8 dicembre per proseguire nelle successive giornate: 9,10 e 11 dicembre 2011, nelle piazze italiane che hanno aderito all’iniziativa, dei banchetti dove si potrà acquistare una stella di Natale dietro il pagamento di un contributo a favore dell’AIL .

La leucemia sappiamo essere una grave malattia che spesso non lascia scampo alle sue vittime; questa patologia è definita particolarmente cattiva perché attacca principalmente i bambini e giovani ragazzi in età adolescenziale.

Il contributo serve per finanziare la ricerca nella speranza di poter trovare delle cure e terapie più forti e decisive contro la leucemia. Inoltre i soldi raccolti serviranno anche per comprare nuove attrezzature per i reparti specializzati, per sostenere i malati di leucemia e per la costruzione di case alloggio in favore dei parenti che vivono indirettamente l’arrivo di questa malattia gravosa e pesante. Ricordiamo che i parenti di un malato di leucemia nel momento in cui questa è diagnosticata, iniziano un calvario fatto non solo di dolore per il male in sé, ma s’innescano anche una serie di meccanismi economici che gravano e pesano ancora di più sulla condizione precaria in cui si trovano.

Dietro il corrispettivo di 12 euro potrai sentirti ed essere parte integrante della ricerca, e nel frattempo portare a casa una pianta simbolo del Natale; una festa nobile che dovrebbe riportarci tutti al significato di solidarietà e sostegno verso il prossimo. Questo gesto potrebbe essere il più rappresentativo del tuo Natale.

Impostazioni privacy