I Coldplay in concerto in Italia a maggio 2012

I Coldplay stanno vivendo un momento di particolare successo, che hanno deciso di celebrare con un tour mondiale nel 2012, in partenza dall’Inghilterra per poi approdare anche in Italia, con un concerto presso lo Stadio Olimpico di Torino. La band presenterà dunque dal vivo anche nella nostra canzone i brani dell’album recentemente pubblicato, Mylo Xyloto, che sta riscuotendo notevole successo in tutto il mondo.

L’unica data italiana del tour dei Coldplay si terrà a Torino il 24 maggio 2012 e i biglietti verranno messi in vendita per tutti i possessori di American Express a partire da lunedì 12 dicembre alle 9 e fino alle 9 del mercoledì successivo; a partire alle ore 10 di mercoledì 14 dicembre verranno infine messi in vendita i biglietti sui tradizionali circuiti e presso le rivendite autorizzate. Si prevede, data la notorietà della band, un sold out in breve tempo, ma difficilmente verrà annunciata una ulteriore tappa.

Recentemente, i Coldplay sono stati in Italia ospiti del contenitore di Fiorello Il più grande spettacolo dopo il week end, dove Chris martin e soci si sono prestati a gag e duetti improvvisati. Martedì 6 dicembre è stato invece trasmesso il live televisivo tenutosi in occasione dell’iTunes Festival 2011.

I Coldplay si esibiranno inoltre nel corso dei prossimi Brit Awards del 2012, dove si vocifera possano dare vita a un duetto insolito: a calcare il palco con loro, secondo quanto preannunciato dal Sun, potrebbe essere Rihanna, con la quale la band ha inciso un brano contenuto proprio in Mylo Xyloto. In attesa della conferma ufficiale del duetto live, i fan possono consolarsi accaparrandosi i biglietti per l’unico concerto italiano. In seguito alla tranche europea del tour, la band si sposterà oltreoceano per una serie di concerti anche in America.

Impostazioni privacy